Macchina da cucire quale ago? - Which needle sewing machine?


quale ago ho sulla macchina da cucire 
Vi è mai capitato? lavorate, riponete la macchina e dopo un pò di tempo quando la riprendete per un nuovo lavoro, non ricordate più quale ago avete montato, come fare?

Have you ever? you word, place the amchine and after some time when the reume for a new job, do not remember more wich you mounted needle, how to do it?

Ho adottato questo metodo, lascio un pezzettino di tessuto sotto il piedino, in questo modo, ho la certezza di sapere che l'ago montato è per cucire quel tessuto, nella foto, la maglina......
Se abbiamo bisogno di cambiarlo e metterlo via? niente paura, utilizzo lo stesso tessuto che è sotto il piedino e lo infilzo......

I adopted this method, I leave a piece of fabric under the presser foot so I have the certinty of knowing that the needle is mounted to sew that fabric, pictured, the mesh.......
If we need to change it and put it away? do not worry, use the same fabricunder the presser foot and this riddle now gets

felpa uomo (10) 

Vi piace come soluzione?

You like my solution?


18 commenti:

  1. Davvero un buon consiglio!!!
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sei a stata utile. Alla prossima. Ciaooo

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ma dai? io non è da moltissimo che uso questo metodo..... a volte le cose semplici ci sembrano sciocche e invece non lo sono.
      Alla prossima

      Elimina
  3. Io uso sempre gli stessi per qualsiasi lavoro...non mi sono mai creata il problema del tessuto. Anche con la maglina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non hai mai avuto problemi nelle cuciture? per esempio, io se con la maglina non uso l'ago adatto, la macchina mi salta i punti.
      grazie di essere passata

      Elimina
  4. che brava!!! io lascia sempre lo stesso ago infatti n ho rotti vari... mannaggia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché lasci sempre lo stesso ago?
      Grazie di essere passata.

      Elimina
  5. ho la macchina da cucire di mia madre, ma non l'ho mai usata...

    RispondiElimina
  6. Ottimo consiglio direi! Sembra una cosa così scontata eppure non ci avevo mai pensato :)

    RispondiElimina
  7. Ottima idea!
    Io di solito uso lo stesso ago per tutto... vado sempre di fretta!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  8. oh...sono una frana allora....uso sempre quello fino a che nn si rompe......glo

    RispondiElimina
  9. Visivamente facile!!! Bellissimo!
    Ti dico come faccio??
    Un bel biglietto sotto l'ago per ricordarmi quello che c'è....ma,bada,di biglietti è piena casa!!!
    Non ci ricordiamo più niente!
    A presto. Rò

    RispondiElimina
  10. ci piace si...anche io faccio così...condivido in tips and tricks

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto! Idea semplicissima e funzionale!

    RispondiElimina
  12. Ciao MARILÙ buona idea semplice e comoda!

    RispondiElimina

Pensieri degli amici